Biografia

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Verona nel 1997, si è dedicato allo studio delle tecniche adesive in conservativa ed all'impiego clinico di materiali estetici di nuova generazione per la realizzazione di restauri indiretti privi di metallo.

Il pensiero dell’operatore segue il filo logico conduttore della funzione, la sua mano ed il suo occhio curano la precisione del dettaglio.

- Mario Alessio Allegri

Titolare di una borsa di studio per una ricerca sull'impiego di materiali compositi rinforzati mediante fibre di vetro nella realizzazione di strutture protesiche su impianti, presso lo stesso ateneo, negli anni 1998-2001. Dal 2004 è socio attivo dell’Accademia Italiana di Conservativa, di cui è stato membro della commissione culturale dal 2007 al 2015 e membro del consiglio direttivo per il biennio 2018-19. Dal 2012 è socio attivo dell’Italian Academy of Esthetic Dentistry, di cui è stato membro della commissione accettazione soci dal 2016 al 2018. Nel 2014, presso la Vienna School of Interdisciplinary Dentistry (Dir.: Prof. R. Slavicek), segue il percorso formativo Viesid Curriculum: “Gnathology and Occlusion in Interdisciplinary Dentistry”. Dal 2015 al 2016, presso la stessa Scuola segue il programma di formazione Viesid Continuum: “Interdisciplinary Dentistry- Therapy and Treatment Concepts”. Dal 2015, insegna al Master di II livello in Odontoiatria Estetico-Adesiva dell’Università di Bologna (Resp. Prof. Lorenzo Breschi). Relatore a congressi nazionali ed internazionali e autore di pubblicazioni sull'impiego clinico dei materiali adesivi, si occupa con continuità di formazione, tenendo corsi teorico-pratici di odontoiatria restaurativa adesiva. Svolge l’attività di libero professionista in Verona, dedicandosi in particolare all'odontoiatria adesiva ed alla riabilitazione dei casi complessi con approccio multidisciplinare.

Newsletter

Ricevi tutte le novità su eventi, formazione
e pubblicazioni del Dr. Allegri

Contatti